Servizio Telematico Pubblico

.


Home page

News

News fino al 2004
Meteo
Autocertificazione
Numeri utili

Sportello telematico
Mailing list
Firma il guestbook!
Orsogna nel mondo

Carta d'identita'
L'Amministrazione
Gli uffici
La Storia
Cultura e tradizioni
Personaggi
La Sagra dei Talami

La Figlia di Jorio
Parco dell'Annunziata
Gastronomia

Credits

Archivio
Concorsi di corno
e di canto lirico



Rassegna presepi


Estate 2001

 

A fine luglio la piazza sarà restituita ai cittadini

08/07/2004

Saranno completati entro la fine di luglio i lavori di riqualificazione di piazza Mazzini, a Orsogna: lo ha reso noto l’amministrazione comunale, al termine di un primo incontro con i direttori dei lavori e i titolari delle imprese che stanno eseguendo opere pubbliche nel centro urbano, per verificare lo stato di avanzamento degli interventi. Alla riunione erano presenti il sindaco, Alessandro D’Alessandro, e il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Fabrizio Montepara.
«Abbiamo chiesto date certe alle imprese sulla riconsegna delle opere – ha affermato Montepara – con l’obiettivo della rapida chiusura dei cantieri e la conseguente eliminazione dei disagi per i cittadini». Entro luglio sarà sistemata la pavimentazione della piazza, che tornerà pertanto completamente utilizzabile. Dello stesso lotto fanno parte i lavori per il rifacimento della pavimentazione di via Vincenzo Simeoni e via Gaetano Paolucci, che torneranno anch’esse percorribili entro fine mese. Tra le due strade sarà realizzata una piazzetta (che l’amministrazione ha intenzione di denominare Cucchiarelli, dal cognome dei privati che hanno donato l’area al Comune), con un parcheggio interrato.
Sempre entro luglio sarà completato il rifacimento della facciata principale del Municipio, dove si provvederà anche all’abbattimento delle barriere architettoniche con l’installazione di un ascensore, che entrerà in funzione nei primi giorni di settembre. A metà dello stesso mese saranno terminate le facciate laterali dell’edificio.
Particolare attenzione è stata riservata alle opere in corso negli edifici scolastici. «Sia la scuola media “Paolucci” di via Rosica sia l’elementare “Bachelet” di corso Umberto – ha spiegato il vicesindaco – torneranno disponibili per l’inizio del nuovo anno scolastico. A fine luglio saranno completate le opere interne alla media, nella prima decade di settembre quelle esterne. Anche per la “Bachelet” l’intervento sarà chiuso prima del ritorno in aula». Nel frattempo l’amministrazione sta definendo il progetto esecutivo per utilizzare i 200mila euro concessi dal Consiglio regionale e destinati all’adeguamento e alla messa in sicurezza dell’edificio delle elementari.
Nei prossimi giorni – ha annunciato D’Alessandro – si terrà un ulteriore incontro con le altre imprese e i direttori di lavori che stanno eseguendo interventi in paese.


Indietro 

Unione dei Comuni della Marrucina
Unione

dei Comuni
della Marrucina

.

.Professional Net. Web agency
.

Domenico Ceccarossi mio padre... di Maria Ceccarossi
 

 

 
 


Comune di Orsogna
Piazza Mazzini, 1
66036 Orsogna
(Chieti) Italy


E-mail: info@orsogna.net Tel. +39 0871869765 Fax +39 087186134

Una realizzazione
Professional Net

Schede storia-tradizioni
Maria Concetta Damiano